La Comunità Gesù Risorto Internazionale

La Comunità Gesù Risorto nasce ufficialmente il 7 giugno 1987 a Roma, nei locali della parrocchia “Assunzione di Maria Santissima” al Quadraro.

I fondatori sono tre coppie di sposi che provengono da un lungo cammino nel Rinnovamento Carismatico Cattolico: il diacono Giampaolo Mollo e Anna Liberace, il diacono Paolo Serafini e Carmencita Leonardi, e Alfredo Ancillotti e Jacqueline Dupuy, che hanno contribuito alla nascita del Rinnovamento Carismatico Cattolico in Italia e alla sua espansione.

La Comunità Gesù Risorto del Rinnovamento Carismatico Cattolico è stata riconosciuta come “Associazione internazionale privata di fedeli” dal Pontificio Consiglio per i Laici.
Il Decreto, che porta la data del 4 aprile 2010 (Pasqua di Risurrezione del Signore Gesù) è stato consegnato da S. Em. Cardinale Stanisław Ryłko, Presidente del PCL al diacono Paolo Serafini, Presidente della CGR il 3 maggio 2010, nell’aula magna del Palazzo San Calisto (Città del Vaticano).

Guida spirituale, pastorale e organizzativa di tutta la Comunità Gesù Risorto è il Comitato Internazionale di Servizio, composto attualmente da:

  • 3 membri fondatori: il diacono Paolo Serafini, sua moglie Carmencita Leonardi, e Anna Liberace

  • 4 membri eletti: Maria Pasquarelli,Rossella Prisco ed i coniugi Roberto Ricci e Agata Alberta Avòli.

Nella foto, da sinistra: Paolo e Carmen Serafini,Maria Pasquarelli,Rossella Prisco,Anna Mollo,Roberto e Alberta Ricci.

Per approfondimenti visitare il sito Ufficiale della Comunità